lunedì, maggio 21, 2012

Donne in canto 2012 a Brescia


Donne in cANTo 2012.
il 25 maggio a Brescia
Music Association-Festival di Ghedi e la Fondazione ANT hanno annunciato anche la presenza della cantante Sirya all'evento Donne in cANTo 2012. L'artista romana va così ad aggiungersi a Ornella Vanoni, Noemi, Paola Turci, Irene Fornaciari, Micaela, Paola & Chiara, Loredana Errore, Simona Molinari, Nathalie, L'Aura, Mariella Nava, Laura Bono, Luisa Corna, Andrea Miro', Celeste Gaia, Maya, Simonetta Spiri e Serena Abrami.

Le 19 cantanti “presteranno” la loro voce per sostenere i progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare e gratuita ai Sofferenti di tumore e di prevenzione oncologica, portati avanti da più di trent’anni dalla Fondazione ANT. L’appuntamento è venerdì 25 Maggio in Piazza Duomo a Brescia, a partire dalle 20.00. Organizzato dalla Delegazione di Brescia della Fondazione ANT e Music Association, il concerto Donne in cANTo è patrocinato dal Comune e dall’Assessorato all’Associazionismo e Volontariato della Provincia di Brescia. Sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia solomusicaitaliana, media partner dell’evento e sarà presentato dalle speaker Fiorella Felisatti e Francesca Leto. Alcune esibizioni saranno accompagnate dalle splendide coreografie della scuola di danza Studio 76 di Brescia mentre durante il prespettacolo sarà presente anche Giulia Anania - già finalista del Festival di Ghedi e presente sul palco dell'Ariston a SanRemo Giovani 2012.

Come per l’edizione 2011 di Donne in cANTo, anche quest’anno la canzone ufficiale sarà Insegnami, scritta e composta da Andrea Amati – già autore per grandi nomi come Nek, Renga e Masini – e dal cantautore Emanuele Sciarra. Il brano - che darà il via allo spettacolo - verrà interpretato da due giovani talenti, Alice Nichele vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Ghedi e Stefano Gelmini, finalista di Sanremo Social.

I biglietti per il concerto si possono ancora acquistare in tutti i punti venditi autorizzati e sui circuiti online Ticketone e Greenticket e presso la Delegazione ANT (viale della Stazione 51, Brescia).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi piace!
Francy B.