giovedì, settembre 30, 2010

Aspettando Uglu...


"Il commissario di polizia batté col martello tre colpi. La porta si aprì, i due gendarmi spinsero il prigioniero che esitava; Dantès oltrepassò il limitare terribile, e la porta si richiuse subito con fracasso dietro a lui. Egli respirava un'altra aria, un'aria mefitica e pesante; era l'aria della prigione." Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo

7 commenti:

Fede ha detto...

Bella foto!
Sono curioso di sapere come hai fatto il B/N, ha dei toni molto belli!

Fede ha detto...

E se dici "ho schiacciato il pulsante"...

CECO ha detto...

...CI SONO STATO!!!!
Ma la cosa più eccezionale della foto è l'assenza di nebbia!!!
bella città S.f., ma fa 'n fret dell'ostrega...

Ugo Balestrieri ha detto...

Il B/N è una post produzione: acquisisco tutto a colori... La giornata era favorevole ed il vento (che, come entrambi sapete, a San Francisco non manca) manteneva tersa l'aria! Bella esperienza!!
Poi su esposizione e inquadratura va a gusti! :-))

PS: te ghèt risù... fa 'n freèt de l'ostis!

Fede ha detto...

Ok per la PP, lo davo per scontato, ma hai lavorato un po' in PP o hai semplicemente schiacciato "Converti in scala di grigi" ed il programma ha fatto il resto? Curve, livelli e toni? O è "ricetta dello chef"?
Comunque sottoscrivo che avete avuto un culo per la nebbia!!

gigi' ha detto...

Nonno, secondo me qui c'e' del lavoro capace. Proprio bella. Mi piacerebbe imparare, per ora ogni tanto mi restituiscono qualche foto ritoccata... ma io non so fare.

Ugo Balestrieri ha detto...

Ahimè non sono affatto un mago della post-produzione... I ritocchi sono lievi ed interessano contrasto e luminosità... Non ho toccato nulla che fossero toni, livelli o curve... Accendere quelle cose mi spaventa! :-))