martedì, giugno 10, 2008

Fast & Furious sulla A4

È accaduto nel territorio comunale di Calcinate, BERGAMO. non ci sono feriti
Assalto a portavalori,
«Far West» sulla A4

Un commando di 6-8 persone fa esplodere tre auto, ostruendo la strada al blindato. Poi il colpo e la fuga

BERGAMO- Far West sulla A4. Un portavalori blindato è stato preso d'assalto, poco prima delle 21, lungo l'autostrada tra Brescia e Milano. Secondo le prime informazioni ad agire è stato un commando di sei-otto persone che, facendo esplodere tre auto, ha ostruito la strada al portavalori.

DENARO RUBATO - I rapinatori sono scesi da alcune auto, forse quattro, e hanno assaltato il blindato riuscendo a portare via il denaro prima di dileguarsi. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, ambulanze ed elicotteri, ma non ci sarebbero feriti. La carreggiata della A4 verso Brescia è bloccata.

PIANO STUDIATO NEI PARTICOLARI - Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 21 il portavalori, che viaggiava in direzione di Brescia, si è trovato improvvisamente davanti tre auto in fiamme sulla carreggiata semideserta anche per la concomitanza con la partita della Nazionale italiana. È accaduto nel territorio comunale di Calcinate (Bergamo). Il furgone si è dovuto fermare e si è trovato circondato dal commando di banditi. Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati a scopo intimidatorio verso le guardie giurate. I malviventi a quel punto hanno aperto il portello posteriore del furgone e hanno portato via tutti i valori. Poco dopo sono però stati intercettati da una pattuglia della Stradale, che non ha fatto in tempo a fermarli: i rapinatori, che avevano preparato tutto minuziosamente, hanno scavalcato a piedi il guard-rail e sono fuggiti a bordo di un' altra auto che si trovava su una strada esterna alla A4.

09 giugno 2008
da corriere.it


3 commenti:

Marco ha detto...

geniale il fatto che abbiano deciso di farlo durante la partita della nazionale: così la strada era deserta... sagaci questi ladri!

Vex ha detto...

già anche perchè trovare la A4 deserta è un'impresa impossibile..

ANNABET ha detto...

Sarà per questo che l'Italia ha fatto così schifo... Troppo agitati!!!!