Vi indirizzo a questo video, non è un pesce d'aprile anche se puo' sembrarlo...
Una delle ultime invenzioni dell'ing. Collina, ad un anno dalla Sua scomparsa potete vedere in video il risultato di uno dei Suoi brevetti più eclatanti che gli hanno permesso di sollevare e/o consolidare edifici , raddrizzare torri (in muratura), creare parcheggi interrati e/o cantine in edifici esistenti anche in centro storico.
(http://www.youtube.com/watch?v=8fq58jBLp0Q)
martedì, aprile 01, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
incredibile!!!!
Grazie Marco...
Solo tu mi dai qualche soddisfazione...
Baci
Ma come hanno fatto con le fondazioni esistenti? Evidentemente hanno sottomurato tutto...alla faccia dell'intervento!
Buongiorno, vi rubo due righe del blog... :)
Ho conosciuto l'ing Collina (e suo figlio) proprio nel mio primo giorno di lavoro, nel loro studio di Forlì nel luglio 2006. Era già malato e anziano ma mi ha dato l'idea di una persona di quelle che ce ne sono poche. Io ero laureato da 6 giorni, e lui era vestito con polo e jeans, e mangiava salamine e pane sulla scrivania. Ma gli è bastato aprire bocca e vedere come gli altri 5 ing (me escluso hehe) intorno al tavolo gli davano retta per farmi un'idea dello spessore dell'uomo.
Una mente lucida e con una percezione dei problemi ingegneristici eccezionale.
Nell'andersene il mio capo mi ha detto della malattia e di "tenere quella giornata nel cuoricino perchè non sarebbe capitata molto spesso un'occasione simile".
Io ho imparato alcune delle sue "lezioni", e mi ritengo fortunato di averlo conosciuto.
Fine dell'epitaffio :)
Ps: per tutto il giorno ha continuato "tu giovane ingegnere che dici?" e io scena muta... :)
mmmh, magari non aveva fondazione preesistente... Davvero notevole, anche se mi sa che bisognerà scannarsi con la sovrinetndenza per ottenere il permesso di fare un'intervento del genere!
P.S. Che invidia Lu!!
Posta un commento