giovedì, agosto 30, 2007

Funny Holland - capitolo II

Capitolo II - Bici, canali & architettura

Come tutti sappiam l'Olanda è la patria delle BICICLETTE...


...addobbate nei modi più strani

...perfino i taxi sono a pedali... (ma se ti capita di portar in giro il bidellone?!?!? muori...hehe!)

...ed ovviamente dove c'è tanta abbondanza, non manca chi decide di appropiarsene (smontate fino al telaio!!!!)


I CANALI poi sono ovunque...

.. e può esser un problema per chi non è abile a parcheggiare le roulotte... (fantastica!!!Deve esser un specie di monumento... ci sono anche i panni stesi fuori sul filo con le mollette!!!hehehe!)


L'architettura è avveniristica...

...case ad arco sull'autostrada...
...laboratori dell'università che sembrano shuttle..

...ma alla fine per sistemare le pale dei mulini ci si arrampica alla vecchia maniera...


I bambini poi non hanno di che annoiarsi:


...scivoli che creano un bel mix di vertigini&claustrofobia..

...mattoncini LEGO in cemento di dimensioni&peso ragguardevoli... (quello è il mio 45 di piede...)

...e campetti grigliati con porte grigliate e canestri grigliati (rigorosamente tutti spigolosi... cazzo è, Alcatraz?!?!)
...insomma,mille&uno modi per farsi male giocando!!!



TO BE CONTINUED

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Reclamo le foto appena ci vediamo, perchè io non ne ho fatte in alcuni posti.
Tipo il giardino incantato del primo giorno.

Anonimo ha detto...

Marco per pieta' non vi ha detto che i tre o quattro cadaveri di bici che avete visto erano appena fuori dalla porta del palazzo dove abitavo...mmmm...che posto sicuro!! Pero' ci ho lasciato l'auto per 2 mesi e non e' successo nulla...che abbiano paura della mafia?? Io per sicurezza sulla targa avevo scritto PALERMO!!!
E il bello e' vedere le bici sparire piano piano: una notte le ruote, un'altra il sellino...quando non ho piu' visto il manubrio mi sono venuti i brividi!!!!

Anonimo ha detto...

Già, anch'io non avevo voluto segnalare la sicurezza della tua abitazione