Siamo un popolo di ignoranti. Non c'entra un cazzo essere un popolo diviso. Siamo un popolo di ignoranti. Non dico che chi vota a sinistra sia un genio a priori, anzi. Io sono di destra in tutto e per tutto, convinto sostenitore di AN da anni, e ho dovuto mettere la mia croce su un partito dell'Unione perchè spinto dalla necessità di vedere un cambiamento, dal provare a vedere se c'era davvero qualcuno che potesse governare con dignità. Questa ridicola destra, che ci ha screditato in Europa e nel mondo, che ci ha portato in guerra per leccare il culo a un texano del cazzo, che ha rovinato la pubblica istruzione, che dà soldi a scuole che già ne chiedono 6/7 mila l'anno agli studenti, che a rovinato la già decandente economia, che si fa leggi ad personam e quando va bene allarga la cerchia dei beneficiati a pochi intimi, che non dorme per paura che i comunisti spuntino da sotto il letto. Che schifo. Non leggiamo, guardiamo solo i cartelloni pubblicitari, siamo pieni di gente come questo Marco S. che invia le mail per entrare in Forza Italia... Ma chi cazzo sei? Chi cazzo ti ha dato la mia mail? Fatti i cazzi tuoi che io sto bene così. Ma come si fa? Come so fa a sapere le cose e votare a destra? Non a destra scusate, a votare Berlusconi? E Dell'Utri che fa lo stalliere in Sardegna? E i processi che vanno in prescrizione? E restare in silenzio appellandosi al diritto di non rispondere? Queste cose nelle mail non ci sono vero? Come mai? E c'è gente che lo vota perchè è il presidente del Milan... Siamo nel 2006, sveglia! Non possiamo solo votare chi fa il nostro interesse privato, ci deve essere un minima visione d'insieme! Togliamo tasse e mettiamo la sanità a pagamento? Bene... Io che posso pagarmela, sono a posto. E l'operaio che ha il figlio malato e non può permettersele? Lo vede morire come capita non raramente negli States? E poi cosa facciamo? Andiamo avanti a sentire portavoci di Stati di 60 metri quadri che ci indicano chi non votare? O magari ci dicono che è meglio astenersi in altre situazioni (senza per altro curarsi del fatto che in Italia non si può fare propaganda a favore dell'astensionismo perchè è semplicemente anti-costituzionale). O magari che ci spiega che l'amore ci può solo essere tra chi ha un pisello e chi ha una vagina. Tra due piselli o due vagine niente amore. Il matrimonio non unisce l'amore? Tutta questa religiosità mi ha rotto i coglioni, i Ruini e i crucchi di questo mondo... Questa destra che ci fa regredire mi ha rotto i coglioni... Uno psicopatico che non sa i congiuntivi e dà del kapò a degli eurodeputati, che scambia il confino con una vacanza... Non so cosa avrebbe fatto Prodi, con i vari Rutelli, Fassino etc... Ma bisognava provare, bisognava. E invece siamo già sotto al Senato. Merda.
PIZ
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
domanda? perchè scegliere il male minore?.... io ho sempre votato per quello maggiore!!!!!
Quest'uomo è il mio moroso!!!
E' il moroso della mia testimone...
l'obiettivo di queste elezioni è stato fallito: data x scontata la vittoria della sinistra, bisognava cacciare Berlusconi... e l'unico modo per farlo era che forza italia prendesse una gran batosta, non solo dalla sinistra, ma anche dal resto della DdL.
Invece come al solito tutti non hanno fatto altro che il gioco del Berlusca:
- il centrosinistra facendo una campagna semplicemente impostata contro-Berlusconi, ma senza proporre nulla di concreto,rimanendo sempre sul vago quando si trattava di affrontare i problemi spinosi che divide la coalizione (hanno fatto una serie di autogol clamorosi)...e sono riusciti nell'impossibile,non sfruttare il malcontento del paese;
- il centrodestra ha colpevolmente lasciato che l'ultimo mese non fosse + campagnaeletterale in cui anche gli altri leader si facevano sentire, no, l'ultimo mese è semplicemente stato un "Silvio contro tutti", hanno lasciato l'intero palcoscenico a lui, sparendo dalla scena... l'unico obiettivo credibile era "rubare" voti a FI ed invece non son riusciti a farlo;
CONCLUSIONE: Silvio ha avuto campolibero, ha potuto dire e fare ciò che voleva e ha sfoggiato le sue armi ( di lui si può dire giustamente qualsiasi nefandeza,ma non che non sia furbo): così ha sparato le sue frasi ad effetto, ha giocato sulle paure della gente ed ancora una volta con la sua facciadaculo è riuscito ad ammaliare.
Quindi non solo non c'è una maggioranza netta e quindi si rischia di non riuscire a governare, ma forza italia ha preso + del 20%...
quindi non è cambiato un cazzo,la classe politica rimarrà la stessa per altri anni ( ed è dal 94 che ci sono le stesse facce... ) e perciò tra poco saremo qui di nuovo a discutere su tutto quello che non va.
E' stata una sconfitta per gli italiani ( tutti da dx a sx ), ma una manna per i politici in quanto nessuno si sente sconfitto e quindi nessuno se ne andrà.
avevo promesso alla Bet che facevo solo un intervento e quindi da ora basta comments.
ciau a tutti!
Lo ha detto Ugo e io approvo in pieno: "Ce lo meritiamo!" Se gli abbiamo creduto di nuovo, ci meritiamo che sia ancora lì come un avvoltoio sulle nostre teste! Le colpe sono tante e di tanti, avete ragione tutti. Ma la colpa maggiore ce l'abbiamo noi Italiani, e noi subiremo le conseguenze maggiori!
Premetto che la Politica nn fa per me ma qualche considerazione si può fare...
Concordo in buona pparte con quello che hanno detto Piz e Marco...
Tuttavia facendo un pò di storia politica vorrei sottolineare che la maggior parte degli attuali politici di dx e sx altro non sono che gli ex galoppini dei politici della prima repubblica(DC PSI e PCI in primis).
Non sono un Berlusconiano convinto anzi..lo ammiro come imprenditore, non come politico..
Sono il primo a dire che questi 5 anni sono stati difficili(ma non solo per colpa di berlusconi..non ha demolito lui le torri gemelle, non ha messo le bombe lui a madrid e londra nn ha creato lui la crisi economica e petrolifera)
...Gli altri avrebbero fatto meglio??Non lo so e sinceramente spero di non aver la controprova(..spero in 5 anni un pò migliori..)
Altra cosa.. Io sono un precario e tra me e gli Ing a partita IVA non cambia molto quindi la considerazione è d'obbligo ma.. purtroppo ad oggi se non inizi a lavorare come "precario" e facendo la fame NON LAVORI PROPRIO!!Quindi meglio così che in nero..
ed è così in tutti i paesi economicamente evoluti...
Non esiste un male minore...
Gli italiani (PAESE DI FURBI..NON DI INTELLIGENTI!!)ha la classe politica che si merita..
chiunque vinca!!!
VOGLIAMO ESSERE UN PAESE DINAMICO E ALL'AVANGUARDIA E CI FACCIAMO RAPPRESENTARE DA UNA CLASSE POLITICA CON DIRIGENTI ULTRA SESSANTENNI!!
BELLA INNOVAZIONE...
Ora basta politica....
Ciao!!
Posta un commento